Parcheggio selvaggio, oltre 50 multe

BRINDISI- Parcheggio selvaggio elevate 50 multe tra ieri e oggi. Cinquanta verbali per sosta sul marciapiede , sugli attraversamenti pedonali , sugli  stalli per disabili e sulle aree destinate alla fermata del bus. Sanzioni comprese tra  41 e 166  euro.

Gli interventi dei vigili urbani del comando di Brindisi hanno interessato anche le aree esterne e destinate al parcheggio del centro commerciale Le Colonne  lungo la SS.7 dove alcune autovetture hanno occupato , illegittimamente gli stalli per  diversamente abili  .

Questa mattina i vigili urbani sono intervenuti  anche in prossimità del portone di entrata della chiesa di Santa Maria del Casale , a pochi passi dall’aeroporto, dove le vetture impedivano l’ingresso dei fedeli in chiesa. Qui sanzionati 30 automobilisti.

 Controlli mirati poi sulla bretella di collegamento tra la principale viabilità , a doppia corsia  di collegamento tra viale Aldo Moro e la zona industriale , e la multisala Andromeda.

“ E’ mortificante   assistere- afferma Teodoro Nigro, comandante polizia municipale- alla scarsa attenzione che alcuni automobilisti perseverano  nel parcheggiare in  spazi e luoghi pubblici fenomeni acuiti nei giorni di festa. Eppure la città , per alcuni versi e casi , mostra una ampia disponibilità per la sosta di lungo periodo  . Basti pensare alle disponibilità del vicino quartiere Bozzano con ampi viali a doppia corsie nel caso della multisala le cui criticità , per via della sosta irregolare , permangono gravi  in alcuni orari serali . Si spera che il  grande rondò  in costruzione  possa agevolare una migliore e più efficace sistemazione dei veicoli a poche decine di metri fuori dal parcheggio interno spesso insufficiente in alcuni periodi dell’anno” .

BrindisiOggi

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*