BRINDISI- E’ arrivata lungo le coste brindisine questa mattina intorno alle 7.30 la Norman Atlantic trainata dai rimorchiatori Barretta, con loro finalmente anche gli otto vigili del fuoco partiti cinque giorni fa per prestare soccorso.
Sin dalle prime luci dell’alba una delegazione del comando provinciale hanno atteso sul molo del porto di Brindisi i loro colleghi.
In questo momento però il traghetto si trova alla fonda nella rada di sud est, praticamente nello specchio di mare dinnanzi al petrolchimico. Non si sa per quanto tempo il traghetto resterà alla fonda. Dal natante esce ancora fumo. Le autorità sono molto caute. Bisogna valutare i rischi di introdurre l’imbarcazione nel porto in quelle condizioni, per questo saranno i tecnici a fare le opportune verifiche. Poi bisognerà procedere all’ispezione del vano inferiore del traghetto, là dove è scoppiato l’incendio. Non si esclude che tra i mezzi bruciati ci possano essere altre vittime. Sarà una procedura lunga che dovrà fornire anche le risposte per quanto accaduto.
Ora pare che stia arrivando un elicottero da Bari per recuperare i vigili del fuoco e portarli a terra. Per loro un’odissea senza fine.
BrindisiOggi
Commenta per primo