BRINDISI- Inizia male l’anno a Carovigno. Ancora fiamme. Fuoco all’interno di palazzo di città. Ieri sera intorno alle 22 è scoppiato un incendio negli uffici del palazzo comunale di Carovigno al centro cittadino del paese. L’incendio era di vaste dimensioni. Sul posto i vigili del fuoco di Ostuni e i carabinieri. All’interno della casa comunale non c’era nessuno. Continuano i roghi nella città della znegna.
Questa volta è toccato al Comune. Dai rilievi sono emersi segna di effrazione, qualcuno sarebbe entrato all’interno della struttura, si sarebbe aggirato tra gli uffici, avrebbe svuotato i distributori di vivande e avrebbe gettato le macchinette a terra, queste avrebbero provocato un corto circuito. Da qui l’incendio. Ma è ancora tutto da verificare.
L’incendio ha colpito piano terra e primo piano.
Esattamente un mese fa il 30 novembre era andata a fuoco la sede del mensile la Lanterna del Popolo che si trova sulla stessa via del Comune, pochi metri più avanti.
A settembre scorso invece qualcuno aveva appiccato del fuoco al portone di Palazzo di città lasciando una scritta contro l’impianto di compostaggio, progetto che è stato poi approvato dalla maggioranza guidata dal sindaco Mimmo Mele. Due mesi fa invece qualcuno si era introdotto negli uffici comunali mettendo a soqquadro delle stanze.
Oggi il Comune è stato chiuso al pubblico per ripristinare e ripulire gli spazi andati a fuoco, anche i dipendenti sono rimasti a casa.
BrindisiOggi
Commenta per primo