BRINDISI – Cade giù la neve in provincia di Brindisi imbiancando e rendendo anche un pò magico tutto il territorio. Diversi sono stati i paesi in cui la neve è scesa coprendo alberi, auto e strade. I paesi imbiancati sono stati Latiano, Mesagne, Oria, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica, Ostuni, la località di Rosa Marina e anche il capoluogo brindisino.
Fine dell’anno innevata per Brindisi e il suo territorio. Un evento così non accadeva da diversi anni. Vedere la neve vicino al mare è davvero difficile, ma oggi questo spettacolo è stato possibile anche in Puglia. Le previsioni del meteo lo avevano già annunciato da qualche giorno: neve in arrivo anche a bassa quota. E così è stato. Da questa mattina – e continuerà, secondo gli esperti, fino a domani – l’ondata di gelo e vento sta portando fiocchi di neve su tutta la Puglia. Le province prese di mira sono soprattutto Foggia, Bari, Brindisi e Taranto. Le temperature scenderanno ancora di qualche grado soprattutto durante la notte e la giornata del 31 dicembre.
Intanto, si registrano disagi su strade e autostrade della Puglia a causa di violente piogge e neve. È in corso un filtraggio delle auto sulla A14 e A16 a causa della neve e vengono fatti transitare soltanto i mezzi provvisti di pneumatici invernali o di catene.
Disagi si sono verificati sulla statale 96 dove il traffico prosegue a singhiozzo a causa di mezzi pesanti di traverso per via del ghiaccio che si è depositato sull’asfalto. Innevata anche la cosiddetta strada regionale 6 che collega Barletta Andria e Minervino ma al momento non si registrano problemi per quanto riguarda il traffico. La polizia stradale suggerisce cautela nel territorio di Spinazzola e Poggiorsini a causa delle strade coperte di ghiaccio.
BrindisiOggi
Mi spiace per il disagio dei cittadini, ma quanto è avvenuto è senza dubbio un bello spettacolo di fine Anno!