BRINDISI- AGGIORNAMENTO/ Cambio di programma, le disposizioni cambiano nell’arco di pochissimo tempo. Le ricerche dei dispersi proseguiranno anche nelle prossime ore, l’arrivo della nave San Giorgio al porto di Brindisi, previsto per le 8 di domani mattina, è slittato nelle ultime ore. Queste le ultime notizie giunte all’unità di crisi istituita presso la Prefettura di Brindisi che aveva allestito tutto per domani mattina. L’attracco della nave con a bordo oltre 80 naufraghi era prevista nel porto medio a Punta delle Terrare. Così come già era stato organizzato per i passeggeri che sarebbero dovuti arrivare ieri sera nel porto di Brindisi, dove saràallestito un punto di prima accoglienza presso il terminal passeggeri di Costa Morena. In campo Protezioni civile, croce rossa, vigili del fuoco, e tutte le forze dell’ordine.
Sulla San Giorgio si trova anche Argilio Giacomazzi il comandante della Norman Atlantic, l’ultimo a lasciare la nave in fiamme, così come prevede la legge del mare e non solo quella del codice. Sua moglie Paola e sua figlia Giulia arriveranno domani a Brindisi per riabbracciarlo.
“Le disposizioni- spiega Maria Rita Iaculli vice prefetto di Brindisi- sono cambiate in corso d’opera. Attendiamo nuove disposizioni, noi siamo comunque pronti alle operazioni di accoglienza”.
BrindisiOggi
Commenta per primo