Capodanno gelido: in arrivo nevicate anche a bassa quota

BRINDISI – Il freddo gelido è arrivato. Da oggi soffiano venti da Nord-Est che stanno già imbiancando gran parte d’Italia. Ma a quanto pare i fiocchi di neve raggiungeranno anche la Puglia e la provincia di Brindisi. Infatti, da martedì 30 dicembre e per le successive 36-48 ore si prevedono venti forti e burrasca. Possibili mareggiate sulla costa. Neve fino a livello del mare su Puglia centrosettentrionale con accumuli sino a 20 cm. Lo ha comunicato l’ingegner Giuseppe Augusto, responsabile della Protezione civile di Brindisi.

Il freddo artico toccherà quindi anche il Tacco d’Italia. Le temperature scenderanno al di sotto delle medie del periodo e sono previste nevicate anche a bassa quota.

Il servizio di protezione civile capoluogo brindisino segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale. Si raccomanda di consultare sul sito della protezione civile del Comune di Brindisi www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ alcune norme generali di comportamento.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*