BRINDISI – Mancano nove giorni al primo grande evento targato Brindisi. E’ l’appuntamento del primo dell’anno: il ‘Tuffo di Capodanno’. Mission di questa edizione: una raccolta fondi per acquistare e installare le altalene per bimbi diversamente abili nei parchi pubblici del capoluogo brindisino. Giunto alla sesta edizione il “Tuffo di Capodanno” in programma mercoledì 1 Gennaio 2015, con raduno alle 9:30, presso “La Conca” sulla Litoranea Nord di Brindisi – Zona Sciaia, organizzato dall’associazione “Amici della Conca” realizzato in collaborazione con i vigili del fuoco del comando provinciale.
Nell’edizione 2015, arriveranno tuffatori provenienti da tutta la provincia di Brindisi (Ostuni, Carovigno, Francavilla Fontana, San Vito dei Normanni, Sa Pietro Vernotico e Torchiarolo), ma anche da altre parti d’Italia come Cremona, Bologna, Roma, Parma, Siena e Milano e internazionali come Gran Bretagna, Svizzera, Albania e persino Australia. Un evento senza scopo di lucro, patrocinato dal Comune di Brindisi ed inserito nel Cartellone degli Eventi Natalizi curato dall’amministrazione Comunale. Può parteciparvi chiunque. L’età dei partecipanti deve essere compresa tra i 6 e gli 80 anni.
Gli “Amici della Conca” in collaborazione con i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi ogni anno destinano il ricavato ad una iniziativa o un’associazione, per l’edizione 2014 regaleranno “un sorriso ai nostri bimbi speciali”. Una corsa alla solidarietà che non si ferma mai e che cresce nel tempo.
Lo scorso anno è stata un’edizione record con più di cento iscritti provenienti da tutta la provincia di Brindisi ma anche da altre città italiane ed enti istituzionali (vigili del fuoco, polizia e carabinieri).
Nel corso della manifestazione, che avrà inizio a partire dalle ore 10:30, è previsto il momento religioso della benedizione delle acque e l’istituzione e la consegna di vari riconoscimenti speciali, assegnati dagli organizzatori.
A partire dalle ore 11 il conto alla rovescia e il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno ed il “Brindisi” finale come un augurio per il nuovo anno.
A conclusione dell’evento e come forma di ringraziamento a tutti i partecipanti ed al pubblico intervenuto, tra i presenti saranno sorteggiati simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi.
Le iscrizioni saranno comunque aperte fino alle ore 9,30 del 1° gennaio 2015. Fino al 30 dicembre sarà possibile iscriversi o lasciare una offerta senza impegno semplicemente presso la postazione in Piazza Vittoria tra le casette del “Mercatino di Natale”.
BrindisiOggi
Commenta per primo