BRINDISI- Pioggia di multe su tutta la città in questi giorni di frenesia natalizia. I vigili urbani tra ieri sera e questa mattina hanno elevato 40 multe per importi compresi tra i 42.00 ed i 160 euro.
In particolare le violazioni sono state riscontrate in centro ed in alcune strade del quartiere Commenda : via Indipendenza, piazza Cairoli , Corso Umberto , via C. Colombo , viale Commenda e via Cappuccini che con Appia e Grazia Balsamo.
Numerosi gli attraversamenti pedonali occupati e le auto in doppia fila che hanno creato problemi alla circolazione, in particolare per quella degli autobus.
L’area urbana maggiormente esposta ai rischi per i pedoni è risultata la Commenda .
“Continua infine l’azione di controllo nei confronti degli automobilisti che – ha spiegato il comandante Teodoro Nigro- imperterriti , utilizzano abusivamente ovvero illegittimamente gli stalli per disabili pur non avendone titolo : solo tra il pomeriggio e la serata di ieri oltre 30 sono stati i verbali elevati , a più riprese nell’area del noto ipermercato posto lungo la SS.7 e nelle viabilità del centro con piazza Sedile e Matteotti che , da sole , hanno registrato ben sei sanzioni” .
Questo tipo di verbali prevedono la sanzione pecuniaria da 84 euro e due punti sul contravventore .
BrindisiOggi
Commenta per primo