La Chiesa Ortodossa festeggia San Nicola

BRINDISI- La Comunità Ellenica si prepara a festeggiare San Nicola. Il 5 e 6 dicembre presso la Chiesa Ortodossa di San Nicola in Via Indipendenza a Brindisi si svolgeranno diverse manifestazioni. Il programma prevede:

5 dicembre ore 18:30, Grande Vespro con processione della Icona del Santo alle vie adiacenti la Chiesa;

6 dicembre dalle ore 8:30, Mattutino, Artoclasia e Divina Liturgia;ore 11:15, incontro con l’Arcivescovo di Brindisi- Ostuni Mons. Rocco Talucci; ore 11:45, rinfresco in onore dei fedeli e delle autorità presso la foresteria della Chiesa.

Il rappresentante della Comunità Ellenica ha dichiarato: “In occasione di questo incontro, la nostra Chiesa e la Comunità Ellenica vuole ringraziare ed onorare ufficialmente Mons. Talucci riconoscendo il suo concreto e prezioso contributo al dialogo e quindi all’ulteriore avvicinamento dei cristiani nella nostra città. Questo sarà inciso sulla targa di cristallo che domani sarà donata all’Arcivescovo Mons. Rocco Talucci: “all’Arcivescovo di Brindisi- Ostuni Mons. Rocco Talucci per il suo costante impegno a favore dello sviluppo del Dialogo di Base, presupposto basilare per una futura Comunione tra Cristiani”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*