Torre Guaceto: lunedì la nomina del presidente

CAROVIGNO- Sarà nominato lunedì il nuovo presidente del della riserva di Torre Guaceto durante l’assemblea dei soci alla quale prenderanno parte il Comune di Brindisi, Carovigno e il Wwf. L’assemblea avrà luogo presso palazzo Nervegna dove i comitati civici annunciano anche la loro presenza.

 “È una scelta importante che avviene in un momento difficilissimo per la riserva di Torre Guaceto vittima di scelte scellerate della Regione Puglia – dice il forum dei comitati civici- che da tre mesi autorizza lo scarico del depuratore di Carovigno nel Canale Reale che sfocia nell’area di massima salvaguardia della Riserva”.

Così il Forum dei comitati civici per la difesa di Torre Guaceto chiedono  che la scelta del Presidente venga effettuata secondo criteri di competenze e professionalità evitando lottizzazioni politiche con nomine di persone che hanno da vantare nel loro curriculum solo appartenenze o vicinanze ad un particolare schieramento politico.

“Ci aspettiamo- concludono- senso di responsabilità in particolare dai Sindaci di Carovigno e Brindisi che, attraverso i rappresentanti da loro nominati, governano la Riserva, anteponendo nelle scelte che competono loro la difesa di Torre Guaceto all’occupazione di poltrone secondo il criterio delle appartenenze politiche”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*