BRINDISI – Nell’anno in cui Brindisi è Città europea dello Sport, arriva anche il riconoscimento per gli atleti paralimpici.
Oggi, infatti, si svolgerà la tradizionale manifestazione organizzata dall’associazione “Il Senso della vita”, che opera da anni con atleti disabili ed è formata dai genitori di questi ultimi: il nome dell’evento, l’Angelo dello Sport. La location sarà il salone di rappresentanza del Circolo sottufficiali della Marina Militare.
Saranno premiate tutte quelle iniziative che nel corso del 2014 si sono rivolte al mondo paralimpico, delle quali il delegato provinciale del Coni Nicola Cainazzo evidenzia l’importanza: “Dobbiamo rivolgere molta attenzione – dice – all’attività tra i diversamente abili, che anche attraverso la propria passione in alcuni casi riescono a centrare risultati estremamente importanti”. Cainazzo punta anche sulle diverse iniziative intraprese per rendere le infrastrutture più vicine alle esigenze degli atleti paralimpici.
La manifestazione può vantare anche il partenariato con il Comitato paralimpico della Puglia (Cip), la Federazione italiana sportiva disabilità intellettiva relazionale (Fisdir) della Puglia, oltre che con il patrocinio del Comune di Brindisi e dell’assessorato allo Sport.
BrindisiOggi
Commenta per primo