SAVA- Tentano un colpo in gioielleria , in manette tre brindisini. Si tratta di Matteo Aprile 25 anni, Rocco Roma , 22 anni, e Andrea Bruno Laquercia, 21 anni. E’ accaduto ieri a Sava, in provincia di Taranto.
In due ieri mattina fingendosi clienti si sono recati in una gioielleria per acquistare i regali di Natale. Senza far vedere di conoscersi, hanno chiesto di visionare uno un punto luce, l’altro un orologio. In realtà i due finti clienti più che alla merce erano interessati alle telecamere di video sorveglianza, dettaglio che non è sfuggito alla titolare che, insospettita, ha avvertito i carabinieri della locale compagnia.
Dopo aver visto i preziosi i due erano andati via nella stessa direzione.
Il pomeriggio, uno dei due giovani si è ripresentato al negozio, ma la titolare , così come consigliato dai carabinieri, con una scusa ha allontanato il finto cliente, consentendo ai militari di arrivare sul posto.
Il giovane alla vista dei carabinieri è saltato in macchina dove ad attenderlo vi erano i due complici. Da qui una breve fuga terminata con l’arresto di tutti e tre.
Aprile, Roma e Laquercia sono risultati tutti e tre incensurati. A bordo della vettura, una Fiat Punto, intestata alla madre di uno dei ragazzi, sono state rinvenute 9 fascette , una pistola scacciacani e diversi sacchetti, in pratica tutto l’occorrente per mettere a segno la rapina.
Inoltre la targa della vettura era stata alterata con l’ausilio del nastro adesivo.
I tre sono stati arresti con l’accusa di tentata rapina a mano armata in concorso ed ora sono ristretti ai domiciliari.
BrindisiOggi
Commenta per primo