BRINDISI – Un appartamento da vendere, i mobili che sono di troppo, e allora il proprietario di casa cosa fa? Svuota l’abitazione e li lascia tutti per strada. Praticamente il piazzale di Corte Lombardia al quartiere Commenda a Brindisi è diventato, da diversi giorni, una discarica a cielo aperto. A segnalare l’assurda situazione sono proprio i residenti della stessa zona. Quest’ultimi hanno raccontato che a combinare tutto questo è stato un vigile urbano in pensione. “I nostri bambini da giorni non possono più giocare e poi è un’indecenza. Ora ci mancava la discarica” sottolineano.
Prima la fogna, poi i topi che camminano su e giù peri marciapiedi durante i mesi estivi, per non parlare poi delle blatte che da maggio fino a settembre invadono la zona di Corte Lombardia. I residenti si sono sempre lamentati e hanno puntualmente segnalato agli enti competenti tutti i loro disagi. Spesso però senza ricevere un’adeguata risposta o soluzione. Oggi, sono costretti a fare i conti con una discarica proprio di fronte la finestra della loro abitazione.
C’è un armadio, diversi tavoli, qualche credenza, cartoni, rifiuti e chi più ne ha più ne metta. Non è certo un mobilificio, ma è la discarica a cielo aperto che qualcuno ha creato in Corte Lombardia scaricando la mobilia che non gli occorreva più per strada.
I residenti della zona raccontano che a combinare tutto quel caos è stato il proprietario di un appartamento delle palazzine nonché un vigile urbano in pensione. Pare che l’uomo abbia venduto la casa e che abbia ritenuto necessario svuotarla. Fin qui tutt’ok. Si è solo, molto probabilmente, dimenticato che Corte Lombardia non è una discarica dove poter lasciare ciò che si vuole, anche i mobili che non servono più.
BrindisiOggi
Commenta per primo