
FASANO – Per diverse notti avrebbero rubato diverse piante esterne dei locali pubblici nel centro storico di Fasano. Ma dopo pochi giorni sono stati rintracciati e denunciati: si tratta di madre e figlio, rispettivamente di 60 e 37anni ddel posto. I due sono stati denunciati per furto aggravato.
Per settimane i titolari e gestori di bar, caffetterie e locali commerciali del centro città denunciavano ai carabinieri il furto delle piante e fioriere esterne all’attività. I furti sono stati – secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori – diversi e tutti messi a segno durante le ore notturne. Principalmente sono stati presi di mira i locali di via Egnazia e strade limitrofe.
Madre e figlio avrebbero agito sempre quando i locali erano chiusi e secondo loro, molto probabilmente, senza che nessuno li vedesse. Ed è invece così non è stato. Infatti, ad incastrare i due è stato l’occhio elettronico.
I carabinieri della compagnia di Fasano, al comando del tenente Pierpaolo Pinnelli, subito dopo le segnalazioni dei commercianti avevano visionato i filmati delle telecamere presenti sulla zona. In pochissimo tempo sono riusciti ad individuare gli autori del furti e quindi denunciarli.
BrindisiOggi
Commenta per primo