BRINDISI- Avio Aero di Brindisi di aggiudica una importante commessa. Ancora una volta premiate le professionalità che fanno dello stabilimento brindisino uno dei più importanti centri mondiali per la manutenzione delle turbine Lm25000 e per la prima volta anche Lm6000 per impiego industriale e per la propulsione navale. La General Electric ha commissionato infatti all’Avio Aero la turbina a gas aeroderivata Lm2500+G4 anche all’ottava fregata Fremm della Marina Militare Italiana.
Sono 17 le turbine a gas Lm2500+G4 che, grazie ad Avio Aero, garantiscono la propulsione al programma italo-franco-marocchino Fremm, che conta otto navi destinate alla Marina Militare Italiana, otto a quella francese e una allaper la Marina Reale Marocchina. Nel suo stabilimento di Brindisi, Avio Aero è impegnata da anni nella progettazione e realizzazione di componenti per turbine aeroderivate della famiglia Lm2500 che, appositamente preparate, vengono installate a bordo delle unità navali.
«Il sito produttivo di Brindisi – si legge in una nota di Avio – sta vivendo un’importante fase di evoluzione: una migliore razionalizzazione delle aree di lavoro, formazione specialistica individuale sulla manutenzione e revisione di motori aeroderivati, nuovi macchinari per la lavorazione di componenti aeronautici». «Il progetto – prosegue la nota – prevede lo sviluppo di nuove e più avanzate tecniche di pianificazione e gestione delle attività di manutenzione, sfruttando la consolidata esperienza di General Electric nel settore. Queste metodologie renderanno più fluido il processo che interessa le attività di riparazione già realizzate nello stabilimento come, ad esempio, quelle destinate all’Aeronautica militare»
BrindisiOggi
Commenta per primo