Città di Brindisi, rinnovato l’accordo con Enel per le giovanili

BRINDISI – Enel ed il settore giovanile del Città di Brindisi un altro anno insieme.

Il rinnovo della partnership tra l’azienda elettrica e la società calcistica è stato presentato questa mattina a palazzo Nervegna, alla presenza dell’assessore comunale allo sport Antonio Ingrosso, del presidente del Città di Brindisi Antonio Flora e del responsabile del settore relazione esterne di Enel Angelo Di Giovine.

“Il settore giovanile – ha esordito Ingrosso – costituisce il futuro, oltre che il volano per lo sviluppo della società. I giovani stessi possono essere un valore aggiunto a questa squadra. La speranza è che l’accordo con una società di livello nazionale possa continuare nel tempo”.

Il presidente del Città di Brindisi, invece, dopo aver rimarcato i buoni risultati delle rappresentative giovanili biancazzurre ed alcuni dei prodotti del vivaio, come ad esempio Ivone, che si stanno distinguendo, ha guardato alle prospettive: “La marcia di avvicinamento – ha spiegato Flora – ad un settore giovanile produttivo sta continuando. Si tratta di un risultato che non si ottiene da un anno all’altro”.

Da parte di Enel c’è stato apprezzamento per l’accordo: “Siamo già presenti a Brindisi – ha ricordato – accanto non solo alla società di basket, ma anche alle Lame Azzurre di scherma ed alla Ginnastica La Rosa. Abbiamo voluto proseguire con questo rapporto, anche nella speranza di andare avanti con i risultati sino ad ora raggiunti”.

Per eventuali sviluppi dell’accordo, le parti si riaggiorneranno. Durante la conferenza, inoltre, è stata rilanciata da Flora l’idea di creare a Brindisi, in collaborazione con Enel, una struttura polifunzionale interamente dedicata al calcio giovanile, con figure professionali dedicate ai calciatori in erba. Anche per questo, bisognerà vedere cosa dirà il tempo.

F.Tr.

Foto: Gianni Di Campi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*