BRINDISI- Famiglie disagiate alle prese con gli affitti di casa , il Comune eroga un fondo ad hoc.
A partire da lunedì, 15 dicembre, sarà possibile fare domanda per ottenere il contributo sugli affitti relativi all’anno 2013.
Il fondo è alimentato ogni anno dallo Stato e integrato dalla Regione che provvede anche a distribuire il totale dei finanziamenti tra i Comuni in base a criteri fissati dalla Giunta.
Sulla base della legge regionale 431/98, che istituisce il “Fondo affitti” per le famiglie in affitto che, per condizioni economiche disagiate, non sono in grado di sostenere i canoni di mercato, ciascun Comune dovrà far pervenire entro il termine perentorio del 10/02/2015, pena l’esclusione dal beneficio, la richiesta.
In pratica le domande presentate al Comune verranno poi inoltrate alla Regione .
Quindi ciascuna famiglia che intenda chiedere il contributo dovrà farlo, con gli allegati, debitamente sottoscritte, entro e non oltre il 16 gennaio 2015.
La scheda di domanda, le istruzioni per compilarla ed i bando sono reperibili presso il sito istituzionale del Comune di Brindisi ( clicca qui www.comune.brindisi.it).
Questo il provvedimento di Giunta Regionale, clicca qui n. 2460 del 25/11/2014, in cui sono stati ripartiti tra i Comuni i fondi a disposizione per le finalità di cui all’art. 11 della Legge 431/98 – anno 2013.
BrindisiOggi
Me lo chiedo anch’io giorno dopo giorno guardo sul sito del comune di Brindisi se c’e’ qualche buona notizia a riguardo avevano detto a fine febbraio siamo al 16 aprile qualcuno risponda per favore
È’ mai possibile che ad oggi 10/04/2015 nessuno al comune ti sappia dire quando ai cittadini di questo nostro Benedetto comune saranno versati I contributi. Per affitti casa del 2012?Caro primo cittadino