Operazione ‘Natale tranquillo’, più poliziotti in giro, anche sui corsi principali

BRINDISI – Potenziamento dei servizi di controllo del territorio da parte dei poliziotti in città. Lo ha deciso il questore di Brindisi, Roberto Gentile, che ha indicato il vice questore Alberto D’Alessandro come dirigente dell’operazione denominata ‘Natale tranquillo’. Su ogni turno saranno impiegati almeno quattro volanti Antirapina e un equipaggio dei motociclisti Nibbio nonché un squadra di poliziotti di Quartiere lungo i corsi principali e il centro storico. In supporto e potenziamento delle Volanti sono stati dislocati, per l’intero periodo, anche alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine ‘Puglia’ inviati in città dal Ministero dell’Interno.

Nibbio
Nibbio

Natale tranquillo o meglio si spera che sia così. Dopo gli ultimi episodi criminali verificatisi nel capoluogo brindisino ecco che arriva un rafforzamento dei servizi in tutti i quartieri della città. Si sa che quando il Natale è alle porte aumentano le rapine, furti e scippi. Per cercare di diminuire il fenomeno il questore del capoluogo ha predisposto dei servizi ad hoc.

Il potenziamento dei servizi, già attivo da una settimana, è stato articolato secondo due direttrici: la prima, quella preventiva, dedicata ad assicurare serenità nel periodo natalizio e la pacifica convivenza sociale; la seconda, quella repressiva, a drenare sacche criminali e contrastarne ogni tentativo di ricomparsa.

foto volante
Una volante nel centro storico

Gli agenti della sezione Volanti, quelli del Nibbio, i poliziotti di Quartiere e gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine oltre a presidiare tutti i quartieri e le zone ad alta densità commerciale, in sinergia con le altre Forze di polizia presenti sul territorio, più segnatamente con l’Arma dei carabinieri, attuano simultaneamente perquisizioni e posti di blocco, eseguono controlli mirati su soggetti di elevata caratura criminale, esercitano pressione nei luoghi ad elevata densità criminale.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*