LATIANO – Ci hanno messo pochi minuti i carabinieri della stazione di Latiano ad acciuffare e ammanettare due ladri di attrezzi agricoli. I furbetti nel pomeriggio di ieri (10 dicembre) sono stati sorpresi in un terreno agricolo in contrada Pupini mentre cercavano di portar via il materiale agricolo. Dopo un breve inseguimento con gli uomini dell’Arma i due sono stati bloccati. L’auto su cui viaggiavano è risultata essere anche rubata. Si tratta di Luca Calò 38anni e Vincenzo Corradi di 39, entrambi di Oria. Entrambi sono accusati di furto aggravato in concorso e ricettazione.
E’ stato lo stesso imprenditore agricolo, proprietario del fondo in questione, a scoprire i due che stavano manovrando del materiale agricolo all’interno del suo capannone. Quando i due ladri si sono accorti dell’arrivo degli uomini dell’Arma hanno cercato di fuggire in auto, ma non è servito perché sono stati bloccati poco dopo e subito ammanettati.
Dopo le dovute verifiche, i carabinieri, hanno inoltre accertato che l’auto su cui viaggiavano i due oritani era stata rubata il 9 dicembre a Sava (Taranto). Luca Calò, che era alla guida del veicolo, è stato anche risultato privo della patente di guida poiché revocata. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, gli arrestati, sono stati trasferiti presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari.
La contrada dove sono stati scoperti i ladri è la stessa dove pochi giorni fa gli stessi uomini dell’Arma, al comando del maresciallo Luigi D’Oria, hanno scoperto altri due ladri e arrestati. In quest’ultima occasione si trattava di un furto di olive.
BrindisiOggi
Commenta per primo