Domeniche sportive: vigili schierati per la sicurezza stradale

BRINDISI – I vigili urbani a lavoro durante le manifestazioni sportive in città, schierati per la sicurezza stradale. Anche in occasione dell’incontro di basket di Lega A tra Enel Basket Brindisi e Varese di ieri sera il comando della polizia municipale di Brindisi ha attivato i servizi di assistenza e di controllo in occasione sia degli incontri di basket  nei pressi del palazzetto di contrada Masseriola e degli incontri di calcio all’interno dell’impianto di via Benedetto Brin al quartiere Casale .

vigili al palazzetto (5)“Trattasi- dichiara il comandante Teodoro Nigro – di un gruppo operativo di sei unità tra agenti e marescialli tutti coordinati da un istruttore direttivo ufficiale. Fondamentale il ruolo integrativo della polizia municipale a quanto stabilito dall’Autorità di Pubblica Scurezza. Fondamentale altresì stante la presenza di alcune migliaia di spettatori che, nel caso dell’impianto sportivo di contrada Masseriola, necessitano di assistenza proprio per fluidificare il deflusso da zone evidentemente rurali e di estrema periferia”.

Sia per le partite di calcio, che di solito si svolgono di domenica, che per quelle di basket, ma in questo caso ci sono match anche infrasettimanali, le zone dove si trovano gli impianti sportivi si riempiono di centinaia e centinaia di tifoso creando non pochi problemi alla circolazione stradale.

vigili al palazzetto (2)“E’ necessario – afferma Nigro – ricordare come è obbligatorio, per la propria ed altrui sicurezza, rispettare sia le indicazioni della segnaletica stradale esistente in materia di parcheggio   che le indicazioni manuali regolatrici operate dai vigili presenti che negli orari serali e notturni fanno uso di abbigliamento tecnico rifrangente. Massimo impegno , quindi, del personale tutto che dovrà , altresì impegnarsi ,  sia nell’ambito dei canonici giorni prefestivi dei mesi di dicembre e gennaio, a forte circolazione veicolare, sia in supporto agli eventi della rassegna Natalizia che la Pubblica amministrazione ha organizzato per le Festività 2014/2015  unitamente  ai due  concerti  “della mezzanotte”  dell’ultimo dell’anno che interesseranno  il centro storico”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*