TUTURANO- Fermato dai carabinieri a bordo di una moto ma non ha i documenti, tenta di sottrarsi al controllo e per poco non investe un carabiniere. Cosimo Leone di 23 anni è stato arrestato e poi rimesso in liberta in flagranza di reato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e guida senza patente.
Leone è sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, ieri sera durante un controllo mentre era sul suo ciclomotore era sprovvisto di documenti, il mezzo è risultato privo di copertura assicurativa. Dopo aver insultato i carabinieri, ha tentato di sottrarsi ai controlli accendendo il motorino e partendo nonostante la presenza di un militare che è riuscito a spostarsi repentinamente senza essere per poco investito.
Il 23enne è stato immediatamente tratto in arresto e contestualmente rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Durante questo episodio un altro 34enne è stato inoltre denunciato A.A. D. Mentre i militari effettuava i controlli a Leoni, questi si è rivolto ai carabinieri con frasi oltraggiose.
BrindisiOggi
Commenta per primo