BRINDISI – Giunto alla seconda edizione, il Villaggio di Babbo Natale continua a rinnovarsi e presenta sempre nuovi allestimenti per i suoi bambini, ma non solo. Tante sono le novità pensate e ideate per la seconda edizione del Villaggio di Babbo Natale che si inaugurerà domani (5 dicembre) in piazza Cairoli a Brindisi. Il villaggio di Babbo Natale sarà presente in piazza dal 6 dicembre al 6 gennaio, giorno della Befana.
E’ un enorme villaggio invernal-natalizio con una infinità di sorprese. Un magia festosa che emozionerà grandi e piccini. Tante piccole riproduzioni di scene invernali e che rappresentano il periodo natalizio in una atmosfera idilliaca e un po’ rétro.
Nel villaggio non c’è limite alla fantasia. Tante le novità per l’edizione 2014: la prima è il grande portale d’ingresso lungo 9 metri realizzato a tema in 3d. Seconda è il viaggio in trenino su binari, a bordo del quale i bambini potranno scoprire il villaggio in tutte le sue magiche parti.
Ci sarà la Casa di Babbo Natale, fantastica ricostruzione della sua magica dimora, in cui Santa Claus ospiterà grandi e piccoli visitatori. All’interno del villaggio si potranno ammirare, tra le altre cose, la casetta per la merenda, la casetta punto letterina e la casetta degli gnomi racconta-storie. A disposizione dei piccoli visitatori i Giochi sotto l’Albero: grande parco giochi con animazioni, burattini, giocolieri, clown, trucca-bimbi, baby snow dance, le mascotte nataline.
Ecco il calendario degli eventi:
Lunedì 8 dicembre: il Mercatino delle bancarelle in cui i bambini venderanno i loro stessi giocattoli utilizzando una moneta simbolica. I soldi ricavati saranno devoluti alle associazioni Admo e Ail. Nella stessa giornata si svolgerà una maxi tombolata sponsorizzata dalle Farmacie Comunali con vincita di premi per grandi e piccini e il ricavato sarà sempre devoluto alle stesse Associazioni .
Domenica 14 dicembre: si svolgerà la Maratona delle famiglie. Bambini e adulti potranno partecipare alla gara che si svolgerà lungo i principali corsi della città.
L’inaugurazione si svolgerà venerdì 5 dicembre alle ore 11,30 alla presenza del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales e dell’assessore alle Attività Produttive Giuseppe De Maria. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale ricreativa ‘Venti & Venti’ per conto dell’amministrazione Comunale.
BrindisiOggi
Commenta per primo