CAROVIGNO- Ad una settimana dall’incendio alla sua villa al mare si dimette la consigliere comunale di Carovigno Zaira Lanzillotti, eletta nella lista di Ncd, a sostegno della maggioranza del sindaco Mimmo Mele. Consegna le sue dimissioni il giorno dell’incendio alla sede del giornale locale La lanterna del porto. L’aria si fa troppo calda a Carovigno. Tensioni continue, atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali e non solo. Presa di mira anche l’informazione.
Prima di lei, era toccato all’auto del capogruppo di Ncd Danilo Del Prete, che aveva subito un altro atto intimidatorio con l’incendio al portone della sua attività commerciale, un’impresa di pompe funebri. Ad agosto in fiamme il portone di Palazzo di città. E nello stesso giorno dell’attentato a Lanzillotti qualcuno nella notte si era introdotto all’interno degli uffici comunali mettendo mani ad alcuni documenti.
La giovane consigliere comunale, eletta da un anno e mezzo lascia tutto. Nuova in politica e nell’attività amministrativa decide di dimettersi dal suo incarico. Accade pochissime volte che un consigliere rinunci al suo mandato, soprattutto se di maggioranza. I ben informati dicono che la consigliera non abbia retto l’aria di tensione che si era creata negli ultimi tempi. Paura per quello che sta accadendo, lei che nella vita si è sempre occupata di altro.
Le sue dimissioni sono state protocollate. Al suo posto in consiglio entrerà il primo dei non eletti nella lista di Ncd, si tratta di un’altra donna Oriana De Leo.
Lu.Po.
Commenta per primo