Rifiuti abbandonati in contrada Autigno, Consales: “Contro gli incivili metteremo le telecamere”

BRINDISI- Rifiuti abbandonati in contrada Autigno, sopralluogo del sindaco: “Contro gli incivili metteremo le telecamere”.

Dopo le innumerevoli segnalazioni il primo cittadino,  Mimmo Consales, questa mattina ha effettuato un sopralluogo in contrada Autigno a pochi passi dalla discarica, dove giacciono lungo le strade  ammassi di rifiuti di ogni tipo. Da tempo questa situazione era nota all’amministrazione,  non solo oltre a  contrada Autigno altri sei siti versano in questo stato.

“ Sono realmente mortificato, non è possibile tollerare questa inciviltà. Da un lato gli atti di vandalismo che questo fine settimana  ci hanno costretto a chiudere parco Di Giulio- ha detto Consales- dall’altro il degrado delle contrade utilizzate come discariche a cielo aperto”.

L’amministrazione non intende più tollerare, ed alla luce di quanto individuato oggi prenderà provvedimenti.

“Innanzitutto nei prossimi giorni , ha riferito l’assessore all’ecologia, Antonio Monetti, anche lui presente al sopralluogo di questa mattina, l’area sarà bonificata. Poi penseremo a collocare dei cassonetti per il conferimento dei rifiuti, ed infine istalleremo un occhio elettronico per monitorare la contrada”.

Foto di repertorio

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*