CANTU’ -L’Enel Basket Brindisi vince in casa dell’Acqua Vitasnella Cantù un match in cui entrambe le squadre hanno sbagliato tanto.
Nel quintetto di Bucchi Pullen, Denmon, Turner, James, Simmons. Sacripanti risponde con Johnson Odom, Feldeine, Jones, Hollis, Willliams.
Si inizia con una tripla di James per l’Enel Basket, risponde dall’arco Hollis. Brindisi vede in Simmons un terminale offensivo privilegiato a vola sul 3-7. Dopo un momento in cui entrambe le squadre non trovano giochi efficaci in attacco, Cantù si riporta sotto con Feldeine che schiaccia il 7-9. Simmons si carica di falli, torna in campo Mays dopo settimane di assenza: i brindisini piazzano il parziale e Pullen sigla il 9-17. Dalla lunetta 4 punti di Gentile fanno il 13-17 su cui si va al riposo.
Il secondo quarto inizia con una soluzione di Hollis, ma risponde subito Mays con canestro e tiro libero. Il parziale per i padroni di casa porta Cantù davanti (Shermandini fa 21-20), ma subito dopo Brindisi si riprende e con due triple consecutive (James e Denmon) si va sul 21-26 su cui c’è il timeout canturino. I padroni di casa tornano sotto: Buva fa 25-26, Johnson Odom con un gioco da canestro e tiro libero pareggia (30-30). I ritmi si velocizzano, le difese si allentano: sul 34-35 di Johnson Odom Bucchi chiama la sospensione. Turner sigilla il 36-37 con cui si va al riposo lungo.
Si riparte con la schiacciata di Simmons, Brindisi rimane davanti, ma Cantù non la lascia scappare, sino a quando l’Enel Basket piazza il parziale, in cui molto del merito va a James, finalizzato da Simmons con il 42-51 che costringe Sacripanti alla sospensione. Si torna in campo e sul canestro di Shermadini (con fallo subito) è Bucchi a chiamare timeout. Cinque punti consecutivi con tripla di James danno il 45-56 ai brindisini. Pullen mette il 47-58 che chiude il quarto.
Il quarto parziale si apre con una tripla di Feldeine, primi di 8 punti consecutivi (intervallati da una sospensione chiesta da Sacripanti) di Cantù: quelli di Jones valgono il 55-58. Brindisi trova dopo oltre metà del quarto i suoi primi punti targati James (due tiri liberi), con Denmon che fa 57-62 su cui i padroni di casa chiamano la sospensione. Si torna in campo e dopo i due liberi di Johnson Odom (63-68) i brindisini trovano l’allungo: la schiacciata di James fa il 63-73 che chiude l’incontro.
Acqua Vitasnella Cantù – Enel Basket Brindisi 63-73 (13-17, 36-37, 47-58)
Acqua Vitasnella Cantù: Johnson Odom, Feldeine, Abass, Bloise, Laganà, Jones, Shermadini, Hollis, Buva, Gentile, Williams, Allenatore: Sacripanti
Enel Basket Brindisi: Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournooh, De Gennaro, Denmon, Simmons, Morciano, Zerini, Turner, Mays. Allenatore: Bucchi
F.Tr.
siamo grandi forza Enel Brindisi,abbiamo demolito Cantù con un grande Simmons e un grande James,ma tutta
la squadra e grande di nuovo forza Brindisi