Regionali Emilia, c’è anche un po’ di Brindisi: eletti Mumolo e Caliandro

BOLOGNA – C’è anche un po’ di Brindisi nel nuovo consiglio regionale dell’Emilia Romagna uscito fuori dalle urne ieri a margine dell’appuntamento elettorale che ha consacrato Stefano Bonaccini, esponente del Pd, come nuovo presidente della Regione. Stefano Caliandro, già presidente del consiglio provinciale di Bologna, e Antonio Mumolo, consigliere regionale uscente, sono stati scelti dagli elettori a far parte dell’assise che reggerà le sorti della Regione per i prossimi 5 anni.

Entrambi avvocati, i due neoconsiglieri si sono distinti nella loro terra d’adozione per la professionalità mostrata negli ambiti di loro competenza: Caliandro è specializzato in diritto del lavoro e lavora all’università di Bologna come assistente; nel lungo curriculum di Mumolo spicca la carica di presidente dell’associazione “Avvocati di strada”, quella che si occupa delle fasce meno abbienti della popolazione che, spesso, non possono permettersi un’assistenza legale nelle controversie nelle quali sono coinvolti.

Congratulazioni ai due eletti arrivano dal consigliere regionale Giovanni Brigante. «A loro vanno i complimenti e le felicitazioni anche dell’associazione culturale Sviluppo e Lavoro, cui hanno sempre dimostrato amicizia e vicinanza, rimarcando che le loro reiterate e meritate affermazioni non stupiscono assolutamente, considerato che le qualità umane e politiche di Caliandro e Mumolo erano già ampiamente note a tutti».

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*