Prestiti anche ai cattivi pagatori che hanno saldato i loro debiti, le petizione arriva a Bruxelles

BRUXELLES- Una petizione per cancellare come cattivo pagatore dalle banche dati Crif Ctc e Experian, è questa l’iniziativa intrapresa dall’operatore finanziario Raffaele Tafuro.

Tafuro ha spedito la petizione a tutti i Presidenti e Governatori Matteo Renzi Presidente del Consiglio, Dottor Pier Carlo Padoan Ministro delle Economie e delle Finanze, Dottor Ignazio Visco Governatore della Banca d’Italia, Dottor Martin Schulz, President of the European Parliament, Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica Italiana,  Antonello Soro  Presidente del Garante per la protezione, solo Bruxelles ha risposto.

 Da Bruxelles, a nome del Segretario Generale  è stato comunicato che la petizione è stata iscritta nel ruolo generale 2225/2014 e inoltrata alla commissione per le petizioni che a breve si dovrà pronunciare con risposta scritta se la petizione rientra o meno nelle attività dell’Unione Europea.

 “Mi sono quasi commosso quando mi hanno contattato da Bruxelles- ha detto Tafuro-  Dalle Istituzioni Italiane Silenzio Assoluto! E’ bello confrontarsi con una realtà Europea, perché si riscopre il senso civico delle istituzioni. Avendo vuto sempre e solo a che fare con le istituzioni Italiane ero scettico sull’Europa ma fortunatamente mi sono ricreduto immediatamente fin dai primi contatti”.

“Gli uffici preposti a Bruxelles una volta ricevuta la mia lettera contenente la petizione firmata da oltre 1000 Italiani si sono attivati immediatamente e il Capo Unità in persona mi  ha contattato per darmi indicazioni dettagliate al fine di inserire correttamente la richiesta avanzata per la petizione- ha spiegato Tafuro-  Che dire un’altra realtà a cui in Italia non siamo di certo abituati. L’Europa ti da il senso protettivo istituzionale, dove chiami e ti rispondono, credi di chiedere una cortesia e loro ti dicono che è un tuo diritto, insomma magari l’Italia fosse così! Comunque attendo fiducioso l’evolversi della petizione, speranzoso che la stessa rientri nelle attività dell’Unione Europea”.

La raccolta firme continua e la petizione si può sottoscrivere online sul sito internazionale www.change.org  – Link: http://www.change.org/it/petizioni/raffaele-tafuro-cancellare-come-cattivo-pagatore-dalle-banche-dati-crif-ctc-e-experian

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*