BRINDISI- Sono stati rimossi i cassonetti di rifiuti abbandonati dalla Monteco sul parcheggio di via Spalato. E’ stata la stessa ditta , questa mattina , ad operare lo sgombero sotto l’occhio vigile della polizia municipale inviata dallo stesso sindaco per accertare la pulizia dell’area.
La Monteco libera dall’appalto per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, assegnata all’Ecologica Pugliese, ha ritirato i cassonetti già sabato sera per poi accatastarli su via Spalato. Questo ha creato non pochi disagi ai cittadini che si sono ritrovati in questi giorni a lasciare i sacchetti della spazzatura accatastati sui marciapiedi.
Ora pare che la nuova ditta nelle prossime 36, 48 ore collocherà i nuovi bidoni e giovedì fornirà un numero verde per disservizi.
Nel frattempo lo stesso sindaco è intervenuto sulla rimozione anticipata dei cassonetti :“Questi comportamenti della Monteco – ha affermato il Sindaco Consales – hanno rischiato di creare una vera e propria emergenza ambientale e solo grazie all’encomiabile impegno con cui sono intervenuti per tutta la notte i netturbini brindisini è stato possibile ripulire la città in tempi record”.
BrindisiOggi
stiamo in tempo di crisi…e i rifiuti ce li stiamo mangiando…