BRINDISI- Giovanissimi, forse persino minorenni, probabilmente ragazzi della zona , questo l’identikit dei tre rapinatori che questa sera hanno preso di mira il supermercato Dok in via Bezzecca al rione Santa Chiara, a Brindisi.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 20.00. I tre, con il volto travisato da un passamontagna hanno raggiunto il supermercato uscendo dal cancello di un condominio in via Bezzecca, al civico 8/A. Lo riferiscono i testimoni, tanti in quel momento davanti all’esercizio commerciale. Due dei malviventi sono rimasti fuori a fare da palo, uno di loro armato di taglierino è entrato dentro. Sotto la minaccia dell’arma ha intimato alla commessa di consegnargli le banconote contenute nella cassa.
La giovane spaventata gli ha porto il denaro, il rapinatore con velocità l’ha afferrato, circa 100 euro. Una banconota da 50 euro è caduta per terra, ma lui non si è fermato a raccoglierla ed è fuggito via insieme ai complici. I tre sono tornati sui loro passi. Hanno raggiunto nuovamente il cancello dal quale si accede ad un giardino condominiale. Davanti c’era un ragazzino che stava rientrando a casa. Lo hanno minacciato gridandogli di aprire il cancello e farli passare. Il ragazzetto terrorizzato ha aperto. Nel frattempo i rapinatori erano inseguiti dal titolare del supermercato, Andrea Camassa. Ne è nato un inseguimento tra i condomini al buio. I malviventi hanno fatto perdere le loro tracce.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volati ed i carabinieri. Le indagini sono condotte dalla polizia. Gli investigatori hanno subito esaminato le immagini di video sorveglianza dalle quali si vede chiaramente il giovane entrare nel supermercato. Anche gli agenti non hanno molti dubbi, per loro si tratterebbe di ragazzini.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo