Incendiata l’auto del consigliere Del Prete, secondo attentato in tre mesi

CAROVIGNO- Il 16 settembre scorso avevano appiccato fuoco al portone della sua attività commerciale, questa notte è toccato alla sua auto. Nuovo atto intimidatorio nei confronti del consigliere di maggioranza al Comune di Carovigno Danilo Del Prete, capogruppo di Ncd. Ignoti dopo mezzanotte hanno incendiato la sua auto parcheggiata in viale Palmiro Togliatti a Carovigno.  Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni, che hanno messo in sicurezza la vettura. Indagano i carabinieri della locale stazione e del nucleo investigativo del comando provinciale. Questo episodio di aggiunge ad un fascicolo di indagine ormai molto più ampio, sugli strani “incendi” e non solo, che si verificano negli ultimi anni in questo comune del brindisino.

Un paese, quello di Carovigno,  che ormai registra troppe tensioni, con diversi episodi intimidatori che hanno colpito l’amministrazione guidata dal sindaco Mimmo Mele (Pd, Ncd e liste civiche). In estate qualcuno ha anche incendiato il portone del Municipio.

In estate si sono registrati altri “strani fatti”, ad essere presa di mira è stata la  presidente del Consorzio di Torre Guaceto, Mariella Milani. In quel caso ignoti gettarono dell’olio esausto sugli arredi del giardino dell’abitazione. E poi ancora ignoti presero a picconate il muretto a secco della villa in costruzione dell’ex presidente del Consorzio Vincenzo Epifani. Mentre a giugno scorso tre individue picchiarono e minacciarono il guardiano del centro della riserva naturale, e andando a ritroso, a maggio furono trovati dei colpi di arma da fuoco contro l’abitazione del consigliere di amministrazione di Torre Guaceto Cosimo Santacroce.

Ma gli incendi sono anche più datati ,  a maggio 2013 qualcuno appiccò delle fiamme alla villa del senatore, ex sindaco di Carovigno, Vittorio Zizza, incendio avvenuto a poche ore dalle elezioni comunali, dove l’ex primo cittadino era candidato a consigliere, a sostegno della candidata sindaco del Pdl Tonia Gentile.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*