BRINDISI – Era evaso dai domiciliari l’8 agosto scorso dopo essere riuscito a rompere il braccialetto elettronico. Stanotte, alle 2 circa, i carabinieri del Norm di Brindisi, lo hanno trovato mentre camminava a piedi sul litorale nord di Brindisi: è stato arrestato Luca Ciampi 27enne del luogo. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di via Appia a Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
A febbraio 2013 Luca Ciampi, insieme ad altri tre brindisini, si rese responsabile di una violenta rapina avvenuta nella gioielleria ‘Masetti’ di Castel Maggiore, nel Bolognese. I rapinatori legarono e immobilizzarono tre persone, poi fecero razzia di gioielli e oggetti preziosi per poi fuggire via con l’ingente bottino. A giugno 2013, però, i quattro furono identificati e arrestati.
Ciampi, durante il processo, ha scelto il patteggiamento. E’ stato per diversi mesi ristretto nella sua abitazione ai domiciliari con il braccialetto elettronico. Ad agosto scorso, l’8 precisamente, però, riuscì a liberarsene e fuggire. Ieri sera, dopo tre mesi di ricerche, è stato ritrovato e arrestato.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo