Slot machine nei bar: 4 persone nei guai e multe per oltre 1.500euro

BRINDISI – Giro di vite nelle ultime settimane per i titolari di sale giochi e bar nella provincia di Brindisi che hanno nelle loro attività commerciali slot machine e giochi di azzardo. I carabinieri dei reparti dipendenti dal comando provinciale hanno riscontrato diverse irregolarità: sono state denunciate 4 persone di cui una per mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti, elevate 9 multe amministrative per un totale di 1.548mila euro.

Tantissimi sono i bar che in provincia di Brindisi hanno al loro interno slot machine così come diverse sono le sale giochi che posseggono anche le sale per il gioco d’azzardo. Oggi il ‘gioco’ è diventato un fenomeno sociale. Il gioco d’azzardo non è un fenomeno recente ma si tratta di una vecchia rete che poi negli anni è diventata sempre più ampia.

I carabinieri negli ultimi giorni, nell’ambito di predisposti servizi coordinati di controllo in materia di giochi, mirati alla verifica dei titoli autorizzativi relativi agli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro, del corretto esercizio delle licenze rilasciate dall’A.M.S. e dell’abituale frequentazione di sale giochi da parte di pregiudicati, hanno controllato ben 71 esercizi commerciali.

Dai controlli è emerso che 9 non erano in regola e così sono state effettuate altrettanti sanzioni amministrative. Sono stati, inoltre, sequestrati 2 videogiochi perché non rispettavano la vigente normativa, riscontrate 4 violazioni penali e denunciato quattro persone.

Sistematicamente i militari dell’Arma continueranno a vigilare sul gioco d’azzardo e sul corretto funzionamento dei videogiochi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*