FRANCAVILLA FONTANA – Arriva il sì da parte della commissione Ambiente per il ‘Parco dell’Amore’ al Parapallo di Francavilla Fontana. C’è stato un solo astenuto (Gianni Capuano de La Puglia Prima di Tutto) e quindi ora la parola passa al Consiglio comunale. Il consigliere Emanuele Modugno, che è l’ideatore dell’iniziativa, ha detto che ‘è un’idea per riqualificare uno spazio pubblico’. Ma il sindaco della Città degli Imperiali, Maurizio Bruno, storce il naso. “Le poche risorse pubbliche a disposizione dell’ente saranno indirizzate su quelle opere davvero essenziali come il completamento del palazzetto dello sport, il recupero dell’ex mercato coperto e la realizzazione dell’area mercatale” ha scritto Bruno questa mattina sulla sua pagina facebook.
Potrebbe nascere a Francavilla Fontana uno spazio riservato alle coppiette che vogliono appartarsi senza essere disturbati da clacson e fari di autovetture. La proposta è stata fatta dallo stesso che la fece nel 1996 e cioè il consigliere comunale di Rifondazione Emanuele Modugno. Il luogo, anche, resta lo stesso: il ‘Parapallo’, un’area utilizzata per decenni dagli sportivi per il tiro a volo e poi abbandonata, da tutti. La proposta è stata portata in commissione Ambiente ed è stata approvata, ora sarà portata in Consiglio comunale.
“Ritengo assolutamente utile che nella nostra città – ha scritto sul social network il primo cittadino Bruno si avvii una stagione di confronto, aperta al contributo di tutti, rispetto al tema del recupero di zone ed immobili che versano da anni in uno stato di assoluto abbandono. In questo senso apprezzo lo spirito della proposta di recupero del ‘Parapallo’ chiarendo sin da subito, però, che le poche risorse pubbliche a disposizione dell’ente saranno indirizzate su quelle opere davvero essenziali come il completamento del palazzetto dello sport, il recupero dell’ex mercato coperto e la realizzazione dell’area mercatale. Chiudo sottolineando che il ‘parco dell’amore’ in quella zona della città esiste da anni, ma ad alcuni fa comodo far finta di non saperlo”.
Intorno alla vicenda del ‘parco dell’amore’ fin da subito si sono create diverse polemiche e clamori. C’è chi dice che la proposta non può essere presa in considerazione in quanto in città ci sono ben altri problemi da risolvere. Dell’identico pensiero sembrerebbe essere anche il sindaco francavillese. Amore o non amore, la decisione finale sarà presa in Consiglio comunale.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo