Maltempo: ‘bollino rosso’ sulla Puglia, allerta anche a Brindisi

BRINDISI – Nelle altre zone dell’Italia è già bollino rosso da 24 ore. Ma adesso la situazione inizia ad essere critica anche in Puglia, così come comunicato dalla Protezione civile che ha dichiarato l’allerta meteo per le successive ventiquattro ore a partire da oggi (6 novembre).  Si prevedono – scrve Giuseppe Augusto dalla Protezione civile di Brindisi – precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale con quantitativi localmente elevati. Per ora i vigili del fuoco del comando provinciale hanno dichiarato che la situazione è sotto controllo e non si sono verificati situazioni di pericolo o disagi in provincia.

Da Nord a Sud il maltempo sta provocando, purtroppo, danni. Ma oggi –stando alle comunicazioni appena giunte dal comando della protezione civile della Regione Puglia– il forte vento di scirocco insieme alle forti piogge sono arrivati anche sulla Puglia. Si prevedono, infatti, nelle prossime ore venti di burrasca sino a burrasca forte. I fenomeni potranno essere accompagnati, anche, da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Possibili, inoltre, mareggiate sulla costa. Il servizio di protezione civile del Comune di Brindisi sta seguendo l’evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale. Si raccomanda di consultare sul sito www.comune.brindisi.it/protezionecivile/ alcune norme generali di comportamento.

“Sulla base delle previsioni in atto il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Puglia ha  dichiarato lo stato di criticità rossa per la penisola salentina” ha detto Giuseppe Augusto responsabile protezione civile comune di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*