CEGLIE MESSAPICA- Ancora una notte di fuoco a Ceglie Messapica, ancora un amministratore preso di mira.Incendiata l’auto del consigliere comunale di NCD, Domenico Convertino, 35anni. E’ accaduto intorno all’una e trenta di questa notte . La vettura, una Fiat Punto Grande, parcheggiata in via Canonico Ciniero Vito Liberato, è stata data alle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi ed i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso. Nessun dubbio sulla matrice dolosa, l’auto è andata distrutta.
Appena tre giorni fa un altro attentato ai danni sempre di un esponente di maggioranza al comune di Ceglie Messapica. Lo scorso 3 novembre è stata incendiata l’auto dell’assessore ai Lavori Pubblici l’avvocato Riccardo Manfredi. Le fiamme non solo danneggiarono l’auto dell’assessore, una Volkswagen Passat, ma anche una Bmw serie 3 parcheggiata accanto, in via Caracciolo.
L’aria così a Ceglie Messapica si fa pesante , tutto questo a pochi mesi dalle elezioni comunali, previste a marzo 2015.
Ieri in prefettura a Brindisi si è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza, la situazione alla luce degli ultimi fatti di cronaca, incluso l’attentato incendiario ai danni del sindaco Mimmo Consales, sta preoccupando non poco. Brindisi e provincia vivono in un clima di tensione. Ma nonostante l’intervento delle forze dell’ordine e l’intensificazione dei controlli, le azioni criminose non sembrano attenuarsi.
Foto Stefano Menga
BrindisiOggi
Commenta per primo