Vertice criminalità, Consales chiede protezione, si attende risposta da Roma, intanto ci sono i vigili

VERTICE SICUREZZA (2)
Mimmo Consales

BRINDISI –  Per la scorta al sindaco Consales bisognerà aspettare, intanto ci saranno delle misure provvisorie per una maggiore tutela del primo cittadino dopo l’attentato incendiario alla sua auto.

Finisce dopo quasi tre ore la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocata per questo pomeriggio. All’ordine del giorno i gravissimi episodi che si sono verificati nelle ultime settimane nel capoluogo brindisino ma anche nella provincia. Dalle rapine all’omicidio  di Mino Tedesco fino all’attentato incendiario al sindaco della città, Mimmo Consales.

“Abbiamo fatto un esame a 360 gradi- spiega il prefetto Nicola Prete- abbiamo analizzato la situazione di tutta la provincia.  Allarma molto che  l’aumento di reati commessi da giovanissimi. Questo preoccupa molto e denota un certo degrado. Bisogna fare un’esame di coscienza dalla scuola alle famiglie”.

Per quanto riguarda la scorta, il prefetto mantiene una certa riservatezza, se ne saprà di più una volta sentito il ministero dell’Interno.

Connsales si dice soddisfatto dell’esito della riunione. “Ho esplicitato le mie considerazioni su quello che mi è accaduto- afferma il sindaco di Brindisi- e su quale potrebbe essere stato il movente. Ho già chiesto protezione, ma bisognerà aspettare risposte da Roma, intanto è stato aumentato il controllo nei miei confronti e della mia abitazione grazie all’abilitazione della Municipale”.

Nel frattempo da oggi ci  sono due vigili urbani che  assicureranno maggiore sicurezza al primo cittadino. Lo ha disposto lo stesso comandante della Municipale Teodoro Nigro. Una scorta, momentanea, in attesa che arrivino risposte da Roma.

 

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Gli ultimi fatti criminosi che hanno interessato la città di Brindisi senza dubbio pongono tanta preoccupazione e sgomento!….Spero vivamente però che le istituzioni analizzino a 360 gradi le problematiche presenti in città quali numerose rapine ad attività commerciali persino nelle prime ore del pomeriggio,o i numerosi furti in abitazioni per nn parlare dei danni alle aziende presenti nella già disastrata zona industriale!!!Credo fermamente che tutto ciò da alla città un marchio negativo….consiglierei al sindaco di chiedere più attenzione per la città oltre a quella personale!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*