Grimaldi raddoppia i collegamenti con Igoumenitsa e lancia Brindisi-Corfù

BRINDISI- L’Italia e la Grecia più vicine grazie al potenziamento dei  collegamenti marittimi. Dal  6 luglio 2015 il gruppo Grimaldi lancia una nuova linea regolare che collegherà i porti di Brindisi, Igoumenitsa e l’isola di Corfù. Il nuovo collegamento si aggiunge a quello già offerto tutto l’anno dal gruppo partenopeo tra i porti di Brindisi, Igoumenitsa e Patrasso, operato dai due traghetti Euroferry Olympia ed Euroferry Brindisi.

Dedicato al trasporto di merci e passeggeri, il nuovo collegamento Brindisi-Corfù-Igoumenitsa sarà offerto grazie all’impiego di un terzo traghetto, Catania. Con una lunghezza di 186 metri e una stazza lorda di 26.000 tonnellate, è in grado di trasportare 2.250 metri lineari di merce rotabile, 1.000 passeggeri e 170 auto al seguito. Costruito nel 2003, il traghetto è dotato di 93 cabine – interne, esterne e suite – e di 62 poltrone reclinabili e di tutta una serie di servizi.

Tra Brindisi e Corfù, il servizio sarà offerto quattro volte alla settimana con partenze dallo scalo pugliese il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato.

Dal 27 luglio fino alla fine di agosto il servizio Brindisi-Corfù poi diventerà giornaliero, incrementando così la capacità complessiva di trasporto di merci e passeggeri. Con l’impiego della nave “Catania” verranno, inoltre, offerte sette nuove partenze settimanali da Brindisi per Igoumenitsa e viceversa.

 BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*