FRANCAVILLA FONTANA – Un piano criminoso che fallisce in pochi minuti per due amici di Oria. Un ragazzo di 14 anni ha tentato un furto in una abitazione del centro di Francavilla Fontana, ma si è ferito ad una mano ed è stato costretto a fuggire. Poco dopo è stato bloccato dai carabinieri all’ospedale ‘Camberlingo’. Lui è stato denunciato per tentato furto e l’amico, Damiano Fanelli, sorvegliato speciale di 28anni di Oria, è stato arrestato per violazione degli obblighi. Fanelli, secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, avrebbe accompagnato il minorenne in ospedale per farsi medicare.
I fatti si sono verificati ieri pomeriggio nella Città degli Imperiali. Da Oria a Francavilla per mettere a segno un colpo in un’abitazione della città. Stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale compagnia, al comando del capitano Nicola Maggio, ad agire sarebbe stato il 14enne. Il ragazzo si sarebbe introdotto nell’appartamento che si trova nel centro di Francavilla per mettere a segno un furto, ma – forse per l’inesperienza – si è ferito ad una mano. Quando il ladruncolo si è reso conto di perdere molto sangue è fuggito, ma durante la fuga è stato beccato dal proprietario dell’abitazione che ha subito chiamato il 112.
I militari giunti sul posto, raccolto la testimonianza del padrone di casa e ricostruito l’accaduto, si sono recati presso il vicino ospedale dove hanno beccato il 14enne che era stato appena medicato. E’ stato lo stesso baby ladro – stando alla ricostruzione degli uomini dell’Arma – a fornire l’esatta ricostruzione di quello che era accaduto e dichiarando anche che era stato l’amico, Damiano Fanelli, ad averlo accompagnato in ospedale.
Per lui è scattata la denuncia mentre per l’amico le manette.
BrindisiOggi
Commenta per primo