BRINDISI – La festività di Ognissanti ha visto impegnata la Polizia Municipale di Brindisi in una serie di controlli legati alla circolazione e al rispetto delle regole e delle autorizzazioni necessarie a intraprendere attività commerciali. I vigili urbani sono stati impegnati fino alle 17 di oggi a presidiare gli snodi stradali nei pressi dei due cimiteri cittadini: il monumentale di viale Arno e quello della vicina frazione di Tuturano. Tutto nella norma, secondo gli agenti che hanno registrato la funzionalità dei parcheggi di via Spalato, viale Arno e quello organizzato nella parte posteriore del camposanto.
Le tante autovetture concentratesi in zona hanno trovato facile ricovero grazie alle ampie aree dedicate alla sosta. Sono stati controllati anche i venditori ambulanti di fiori presenti tra il centro e i quartieri Commenda e Cappuccini, affollati sì dai commercianti ma anche dalla gente attirata dagli esercizi aperti. Solo una contravvenzione per occupazione abusiva di suolo pubblico è stata elevata dai vigili ai danni di un ambulante non in regola. Il servizio degli agenti si è esteso anche all’interno del cimitero, con due pattuglie a piedi, per controllare che tutto fili liscio nei momenti di maggior affluenza: i controlli hanno riguardato in particolare il decoro del luogo sacro, l’eventuale deposito di rifiuti e l’efficienza dei servizi. Nulla fuori posto, al momento, è stato trovato dal personale della municipale.
Gli agenti si sono resi disponibili a soddisfare le necessità degli anziani, accorsi in gran numero in visita al camposanto. Tra le altre cose, sono state allontanate due mendicanti di origine moldava. I bus extra messi a disposizione dalla società di trasporto urbano sono stati presi d’assalto ma, anche in questo caso, nessun disagio particolare per l’utenza.
BrindisiOggi
Commenta per primo