BRINDISI- Prete indagato per atti sessuali con minori. La Procura di Brindisi indaga sul parroco della Chiesa di Santa Lucia . Il pm Giuseppe De Nozza ha aperto un fascicolo a carico del prelato, le indagini sono condotte dai carabinieri del nucleo investigativo , coordinati dal colonnello Alessandro Colella, del comando provinciale di Brindisi.
Lo scorso 15 settembre una troupe delle Iene, nota trasmissione mediaset, si presentò davanti alla chiesa che si trova nel centro storico di Brindisi. Il parroco si barricò all’interno e chiamò le forze dell’ordine. L’intento dei giornalisti era parlare con il prete in merito ad alcune segnalazioni che svelavano presunte attenzioni sessuali dell’uomo nei confronti dei ragazzini. L’intervista non fu realizzata, il prete non volle parlare con nessuno ma nel frattempo gli investigatori avviarono le indagini per accertare quanto la segnalazione fosse vera. Gli inquirenti contattarono così la troupe che raccontò loro di un giovane, oggi maggiorenne, residente nella provincia di Brindisi, presunta vittima di molestie sessuali subite dal parroco. Non solo i carabinieri hanno effettuato acquisizioni documentali presso la sede arcivescovile.
Ora il sospetto degli inquirenti è che le vittime di abusi potrebbero essere molte. Questa mattina per ore i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del parroco . Al termine dell’ispezione è stato sequestrato materiale informatico. In particolare è stato sequestrato un computer che ora è al vaglio degli investigatori. Da qui potrebbero emergere degli elementi importanti.
La notizia intanto ha fatto il giro della città. Il prelato, 72 anni nato a Cagliari, viveva a Brindisi da sempre, in pratica da quando aveva terminato il seminario. Uomo molto conosciuto per essersi occupato di una delle parrocchie più frequentate in città, quella al quartiere La Rosa. Da alcuni anni era presso la Chiesa di Santa Lucia.
Il prete è inscritto nel registro degli indagati per atti sessuali nei confronti di minori.
Questa sera durante la puntata delle Iene sarà trasmesso il servizio girato a Brindisi il 15 settembre scorso.
BrindisiOggi
leggo nei commenti, si sapeva e nessuno diceva nulla … non me ne vogliate ma ho l’impressione che anche l’omertosa comunità’ parrocchiale sia parimenti colpevole come il prete-orco
Sveglia….. tutti lo sapevano, si è sempre fatto finta di niente. Le voci giravano da decenni.