Rapina all’ufficio postale della Commenda, un impiegato si sente male/Video

BRINDISI- Rapina all’ufficio postale del rione Commenda a Brindisi.

posta 2In due armati di pistola e con in testa un casco hanno fatto irruzione intorno alle 8.30 di questa mattina, esattamente dieci minuti dopo l’apertura delle casse. All’interno della filiale vi erano una decina di clienti.

Uno dei banditi ha scavalcato il bancone e sotto la minaccia della pistola ha intimato all’impiegato di consegnarli il denaro.

L’impiegato con voce tremante ha risposto che non via erano soldi poiché l’ufficio era stato appena aperto. Il rapinatore non si è capacitato, ha aperto lui stesso la cassa ed ha afferrato qualche banconota da dieci euro. Un bottino magro, visto che non erano in programma neppure i pagamenti delle pensioni.posta5

Afferrati i pochi soldi i due malviventi sono fuggiti via, presumibilmente a bordo di una vettura.

Nel frattempo è scattato l’allarme e sul posto si sono recate una volante della polizia ed una pattuglia dei carabinieri.

posta3Alcuni testimoni hanno riferito che si trattava di ragazzi molto giovani, che mostravano un certo nervosismo, probabilmente inesperti.

Una signora che si trovata all’interno dell’ufficio postale ha detto: “Ho avuto tanta paura, quando li ho visti, mi sono nascosta dietro uno dei pilastri e mi sono abbassata per terra”.

Un altro signore che si trovava in coda allo sportello delle raccomandate ha riferito: “ Ho visto i due rapinatori ed istintivamente mi sono infilato negli uffici per poi uscire dal retro”.posta

Un impiegato delle Poste  si è sentito male, sul posto è intervenuta anche una autoambulanza del 118. L’uomo si trovava dietro una delle casse. Non ha retto lo stress, ha avuto un attacco di panico. I medici lo hanno condotto in ospedale per accertamenti.

posta8Nel frattempo sul caso indagano i carabinieri che oltre a raccogliere le testimonianze stanno visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso di cui è dotato l’ufficio postale. Non è la prima rapina ai danni della filiale al rione Commenda , una delle più frequentate. Certo è l’ultima in ordine di tempo, ieri sera è stato messo a segno un colpo ai danni della tabaccheria al rione Santa Chiara. Negli ultimi tempi sono sempre più numerose le rapine ai danni degli esercizi commerciali. Una escalation di colpi che preoccupa non poco le forze dell’ordine.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*