FRANCAVILLA FONTANA – Un parco dedicato all’amore. Non solo quello mentale o quello sussurrato, ma dedicato all’amore fisico: al sesso insomma. Potrebbe nascere a Francavilla Fontana uno spazio riservato alle coppiette che vogliono appartarsi senza essere disturbati da clacson e fari di autovetture. La proposta è stata fatta dallo stesso che la fece nel 1996 e cioè il consigliere comunale di Rifondazione Emanuele Modugno. Il luogo, anche, resta lo stesso: il ‘Parapallo’, un’area utilizzata per decenni dagli sportivi per il tiro a volo e poi abbandonata, da tutti.
Un angolo di paradiso dove poter sprigionare l’amore tra due fidanzati. I francavillesi che oggi hanno ormai raggiunto e superato gli ‘anta’ la zona ‘Parapallo’ se la ricordano molto bene. Tra un rudere abbandonato e rifiuti gettati qua e là, oggi, resta ancora meta indiscussa per le coppiette che vogliono appartarsi.
“In una seduta di consiglio comunale, nel 1996, – scrive sulla sua pagina facebook Modugno – feci una proposta per quei tempi scioccante (Il parco dell’amore) il quotidiano di Brindisi se ne occupò ampiamente, ora i tempi mi sembrano maturi per riproporre l’idea, infatti ne abbiamo parlato nella V^ Commissione Consiliare e tra una battuta e qualche risata, non mi pare che la risposta dei componenti sia stata negativa. Il luogo adatto per sistemare il parco potrebbe essere il “Parapallo” luogo dove per decenni le nostre giovani coppie si sono appartate anche senza permessi o regolamenti comunali”.
E proprio domattina, se ne discuterà in commissione verde pubblico. La zona ‘Parapallo’ è molto vicina all’ospedale ‘Dario Camberlingo’ e, per intenderci, alla via che conduce a Ceglie Messapica. Dopo quasi vent’anni la politica francavillese ritornerà a parlare dell’argomento. Ce la faranno a far nascere un ‘parco dell’amore’? Chi vivrà vedrà. Intanto, però, l’area del ‘Parapallo’ resta libera e felice per tutti coloro che volessero scambiarsi un po’ di amore.
Mar.De.Mi.
Carissimo signor EMANUELE MODUGNO: la proposta non la vedrei male ma ci sarebbero delle situazioni ancora piu`urgenti e inportanti: per esempio spotare il mercato dove la stessa gente avrebbe un po`di spazio in piu`e sopratutto si abrebbe la possibilita di una cicolazione del traffico che non rischierebbe di rimanerci imbottigliati come spesso capita tutti i giorni del mercato.MA attenzione questa domanda che vi faccio quando si e decisi di spostare il mercato dalla vecchia posizione croce e strasferirlo dove ora si trovi vi siete fatta questa domanda:se il giorno del mercato scopiasse un incendio o ci sarebbe una fuga di gas vi renderesti conto di quello che potrebbe sucedere: ve lo lascio immaginare come dovrebbero intervenire i soccorsi dal momento che tutte le strade sono oqupate da questi ambulanti.VI lascio nel votro dubbio e lavorare sulle cose che veramente abbiamo bisogno prima di dover piangere su qualcuno che vi dovesse appartenere.E credo che questa sarebbe la vera risposta che si dovrebbe fare nel cosiglio comunale perche ne vale la vita delle persone.