Futsal: Real Fasano femminile, seconda vittoria in A. Cisternino cade in casa nella B maschile

FASANO – Si conferma vittoriosa in casa le Real Five Fasano femminile. Nel girone C della serie A, arriva la vittoria per 2-0 contro il Cus Potenza, frutto della doppietta di Laura Gelsomino. Fasanesi a 6 punti, nel gruppone dal sesto posto in giù.

Per la serie B maschile, nel girone F il Futsal Cisternino cede in casa 3-4 al Meta, squadra di San Giovanni la Punta (Catania). Reti cistranesi di Martellotta e Punzi (doppietta).

Per quanto riguarda la serie C1 triplice sconfitta per le squadre provinciali: cade il Messapia Brindisi, sconfitto 3-4 in casa dalle Aquile Molfetta con le reti brindisine di Caselli, Tomassini e Calderaro; ko l’Olympique Ostuni, sconfitta 1-0 in casa del Fuente Futsal, così come il Real Five Carovigno che esce sconfitto in casa 2-6 dall’Atletico Cassano (a segno Cecere ed Elia).

Per quanto riguarda la coppa Puglia di C2 non si è disputata Azzurri Santa Rita – Latiano; tra Futsal Torchiarolo e Futsal Alberto San Pietro finisce 1-12, mentre il Cocoon Fasano cede 6-2 al Futsal Locorotondo e dopo il 2-5 dell’andata deve uscire dalla competizione. A riposo Real Paradiso Brindisi (nel triangolare con Alberto San Pietro e Torchiarolo) e Futsal Francavilla (nel triangolare con Azzurri Santa Rita e Latiano).

La giornata del calcio a 5 (chiamato anche futsal) provinciale è stata segnata dall’episodio di Carovigno prima della partita tra Santa Rita e Latiano. Le due squadre hanno trovato le porte incatenate e non si è potuto scendere in campo. Lo stesso campo, prima della partita del Real Five, è stato imbrattato con sapone e carta igienica. Le dinamiche dei fatti non si sono ancora chiarite del tutto, ma sembra che tra Azzurri Santa Rita e Real Five ci sia stato, in queste ultime settimane, qualche motivo di contrasto sull’utilizzo dell’impianto carovignese.

La speranza è che, al di là delle responsabilità, si mettano da parte questi episodi che poco hanno a che fare con lo sport, per poter parlare solo di “futsal” giocato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*