Enel Basket, vittoria a Caserta, i biancazzurri restano a punteggio pieno

CASERTA – L’Enel Basket Brindisi batte la Pasta Reggia Caserta e resta a punteggio pieno in Lega A.

Quintetto di Bucchi con Henry, Denmon, Turner, James, Mays; Molin risponde con Mordente, Young, Howell, Scott, Moore.

Primo canestro di James, il primo parziale brindisino è nel segno di Mays che mette il 4-10 dopo il quale Molin chiama la sospensione. Caserta rimonta e trova il 17-16 con Moore. La tripla di Turner ed i due liberi di Harper ridanno il vantaggio ai brindisini  (17-21) ma i padroni di casa tornano sotto e Moore con un canestro dall’arco mette il 23-24 che causa la sospensione di Bucchi. Secondi finali con i due liberi di Young che portano le due squadre sul 25-26.

Apre le marcature della ripresa la tripla di Zerini, poi Brindisi allunga e trova il 25-31 opera di Harper. Henry dà alla squadra ospite il 29-36 grazie ad una tripla, con conseguente timeout di Molin. Caserta torna in campo e recupera sino al 34-36 con timeout di Bucchi. La parità arriva con il 40-40 di Young, le due squadre si equivalgono ed Howell sigla il 42-42 che chiude il primo tempo.

I primi punti della ripresa arrivano da un libero di Denmon, quindi i brindisini avanzano sino al 42-47 sotto il segno di Mays.Caserta non demorde ed arriva il 49-50 grazie a Moore, La tripla brindisina di Denmon dà il 49-53 con timeout casertano. Le due squadre si tengono più o meno alla stessa distanza, poi gli ospiti accelerano e quando Harper mette il 54-63. Brindisi non molla la presa, James inchioda il 56-65 che chiude il terzo quarto.

Sempre James dalla lunetta realizza il 56-67 per l’Enel Basket, primi punti del parziale finale. Caserta torna sotto: con due liberi di Michelori centra il 60-67. Dopo il timeout chiamato dai biancazzurri, questi cedono ancora punti ai casertani: Moore fa il 63-67, ma Brindisi mette cinque punti consecutivi (James fa il 63-72) con la sospensione di Molin. Quando Henry mette il 76-86 sembra fatta: Turner sigla il 69-78 con il quale si chiudono i giochi.

BrindisiOggi

FOTO: DAMIANO TASCO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*