BRINDISI – Il Città di Brindisi vince la sfida con la Puteolana Internapoli, con un incontro che si è deciso tutto nella seconda frazione dopo che il primo tempo si era concluso a reti inviolate. Per i brindisini è la seconda vittoria in campionato: il successo mancava dalla prima giornata.
Il tutto, attendendo le novità sul fronte societario biancazzurro, dopo la comunicazione del presidente Antonio Flora sulla decisione di cedere le proprie quote.
Per la squadra di casa, Castellucci schiera un 4-4-2 con Croce e Molinari davanti, per gli ospiti Muro deve rinunciare a Despucches ed inserisce Ifregerio in porta.
Subito dopo il calcio d’inizio Danucci prova la soluzione con un pallonetto dalla distanza che però Ifregerio mette in angolo. Non succede molto nel primo tempo, anche per merito della Puteolana chiude bene gli spazi ai biancazzurri. Serve aspettare il 16′ per vedere una prima azione: sulla conclusione dalla distanza di Pollidori c’è la risposta di Ifregerio in angolo. Gli ospiti rispondono un minuto più tardi con una conclusione di Vacca, che termina a lato. Al 20′ ci prova Molinari con una sforbiciata, ma la palla va a lato. Puteolana pericolosa con Manfrellotti: la punta ospite ha una buona occasione al 42′, quando dopo un contropiede è anticipato in uscita da Pizzolato. Non ci sono ulteriori scossoni, il primo tempo si chiude 0-0.
Nella ripresa la partita cambia: al 3′ batti e ribatti in area ospite, con la difesa che sbroglia la situazione, mentre un minuto dopo c’è il primo giallo brindisino comminato a Ciano. Al 6′ è Carella a provarci dalla distanza, ma la risposta di Pizzolato è attenta, poi tocca ai padroni di casa che all’8′ ci provano con Molinari, che dopo un’azione insistita manda in angolo. Primo cambio della gara ad opera del Brindisi: al 15 Ancora prende il posto di Loiodice; poi tocca ai campani sostituire Manfrellotti con Simeri due minuti più tardi. La situazione si sblocca al 18′, quando sugli sviluppi di un corner di De Vivo la palla arriva sulla testa di Pollidori per il vantaggio brindisino. Muro prova ad inserire Sorrentino per Biondi al 21′, un minuto dopo c’è il tentativo ospite dalla distanza con Izzo, ma il pallone finisce alto. Altro giro di lancetta e Pizzolato risponde bene al tiro da fuori di Sorrentino. Dall’altra parte, al 25′, Ifregerio anticipa Molinari dopo un tocco in area di Croce, ma un minuto dopo è lo stesso argentino che approfitta di un malinteso ospite per anticipare il portiere e segnare con un pallonetto. Al 30′ altro cambio per i brindisini: Bruzzese prende il posto di Molinari, ma un minuto dopo è Ancora dalla distanza a trovare la terza rete per i padroni di casa. Al 32′ Croce, servito in area, manda alto di testa da buona posizione. Muro prova ancora a cambiare: al 34′ La Torre rileva Marzocchi, poi al 37′ la punizione di Terraciano trova la risposta in angolo di Ifregerio. La replica ospite è affidata ad Izzo, che al 39′ trova Pizzolato che manda in corner. Ultimo cambio di gara con Pastore che rileva Croce per i brindisini (41′), prima che Simeri sigli il gol del 3-1 dei campani un minuto più tardi.
Finisce così il match del Fanuzzi: il Città di Brindisi in classifica è nel gruppo all’undicesimo posto con 8 punti.
Città di Brindisi – Puteolana 3-1 (primo tempo 0-0)
Reti: 18′ st Pollidori (Città di Brindisi) 26′ st Molinari (Città di Brindisi), 31′ st Ancora (Città di Brindisi); 42′ Simeri (Puteolana Internapoli)
Città di Brindisi: Pizzolato, Lorito, Raho, Danucci, Ciano, Terracciano, Loiodice (15 s.t. Ancora), Pollidori, Croce (41′ s.t. Pastore), Molinari (30′ s.t. Bruzzese), De Vivo. A disposizione: Cattafesta, Ivone, Pellegrino, Varsi, Romito, Ferrara. Allenatore: Castellucci.
Puteolana Internapoli: Ifregerio, Carezza, Di Grezia, Vacca, Russo, Fiore, Liberti, Marzocchi (34′ s.t. La Torre), Manfrellotti (17′ s.t. Simeri), Izzo, Biondi (21′ s.t. Sorrentino). A disposizione: Martucci, Perrella, Gaudiano, Anaclerio, Fioretti, Scarlata. Allenatore: Muro
F.Tr.
Commenta per primo