BRINDISI – Due rapine messe a segno questa sera a Brindisi quasi contemporaneamente. Ad essere presi di mira da tre banditi sono stati il supermercato ‘Metà’ che si trova in via Carmine e il tabacchino di via Primo Longobardo al quartiere Casale.
La prima rapina è stata messa a segno in pieno centro precisamente in via Carmine. Qui, un rapinatore solitario è entrato in azione pochi minuti prima delle 20.30 nel supermercato ‘Metà’. Aveva il volto coperto da passamontagna e in mano impugnava una pistola. Con l’arma avrebbe minacciato, così come ricostruito dagli investigatori, una delle cassiere per farsi consegnare i contanti che erano in cassa. In quel momento c’erano diversi clienti nell’attività commerciale. La cassiera a quel punto non ha potuto far altro che aprire il registratore di cassa e consegnare i soldi al rapinatore. Intascato il bottino il bandito è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce per le vie limitrofe. Dalla ricostruzione effettuata dai carabinieri intervenuti sul posto pare che sia stata una rapina lampo.
Il secondo colpo è stato, invece, messo a segno ai danni della Tabaccheria in via Primo Longobardi. Qui ad entrare in azione, invece, sono stati due uomini, sempre con volto travisato, e armati. I due rapinatori si soon fatti consegnare i contanti dal proprietario che in quel momento era nell’attività commerciale e hanno anche preso diversi pacchi di sigarette. Poi sono fuggiti via. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti che hanno avviato subito le indagini tese a risalire agli autori del gesto criminoso. Non è questa la prima volta, purtroppo, che la tabaccheria di via Primo Longobardo è presa di mira da rapinatori.
BrindisiOggi
Commenta per primo