“Festa del Circo Contemporaneo”, sul lungomare acrobazie e teatro

 BRINDISI- Conto alla rovescia per la «Festa del Circo Contemporaneo», in programma a Brindisi dal 2 al 16 novembre prossimi nello chapiteau della compagnia «El Grito», una delle giovani realtà europee più interessanti nell’ambito del nouveau cirque, che sarà allestito sul lungomare Regina Margherita (all’altezza dei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele II). All’incontro parteciperanno il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, il direttore artistico del «Nuovo Teatro Verdi» e presidente del «Teatro Pubblico Pugliese», Carmelo Grassi, e il direttore artistico della compagnia «El Grito», Giacomo Costantini.

La kermesse fa parte della stagione 2014-2015 del «Nuovo Teatro Verdi» ed è tra le azioni di «Internazionalizzazione della scena» affidate al «Teatro Pubblico Pugliese» dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, nell’ambito del P.O. FESR PUGLIA 2007-2013, con il fine di incentivare l’incoming di produzioni e di spettacoli internazionali in Puglia, così come di promuovere le tournée di realtà pugliesi all’estero.

 Teatro, acrobazie e numeri circensi si fondono per dare vita a veri e propri show capaci di svelare le magie, il valore e il talento di tanti artisti contemporanei nazionali e internazionali, una tenda aperta sulla contemporaneità che si fonde alle realtà del teatro e del circo.

 Dopo il successo nei teatri pugliesi, la compagnia «El Grito» torna dunque al Sud ma questa volta porta con sé il suo circo, i suoi spettacoli e altre cinque compagnie provenienti dall’Italia, dal Belgio e dalla Spagna. Il progetto si pone l’obiettivo di offrire al pubblico pugliese una rassegna dedicata a questo nuovo linguaggio artistico, due settimane intense di spettacoli pomeridiani e serali e matinée per le scuole.

La rassegna internazionale «Festa del Circo Contemporaneo», sarà presentata lunedì 20 ottobre, alle ore 12, nella sala di Palazzo Nervegna.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*