BRINDISI – Dopo l’evento all’insegna del grande volley con la Supercoppa italiana maschile che si è tenuta questo martedì al PalaPentassuglia, prenderà il via questo weekend la stagione di pallavolo per le squadre della provincia.
Due le squadre nei campionati nazionali. Per quanto riguarda il girone D della serie B1, domani alle 17.30 esordio della New Volley Brindisi al PalaMelfi, dove disputerà la prima di campionato contro la Sigel Marsala Trapani. Stesso girone per quanto riguarda la Cedat San Vito dei Normanni, che partirà domani alle 16.30 con la trasferta in casa dell’Holimpia Siracusa. Non ci, invece, sono brindisine nella serie B2.
Diverse squadre, invece, saranno in scena nei vari campionati regionali. Due le rappresentative maschili in serie C (girone B). La Pallavolo 2000 Ostuni partirà domenica al PalaCeleste contro la Matervolley Castellana (inizio alle 18.30), mentre la Lomartire Torre riceverà nella palestra della Mazzini (stesso giorno e stesso orario) l’Sbv Galatina. Sono in 5, invece, le compagini al via nel girone B della serie C femminile. La sfida tutta interna alla provincia sarà al “Da Vinci” domenica alle 18.30: di fronte, Pallavolo80 Brindisi e Lightning Ostuni. Assi Manzoni Brindisi in scena sul campo della Magic Volley Galatina, domenica alle 18.30, mentre allo stesso orario il Mesagne Volley, nel palazzetto di via Udine, ospiterà la Nike Volley Lecce. Sempre domenica alle 18.30, sfida in esterna per il Volley Oria, in casa del Caprarica Volley.
Per quanto riguarda il girone B della serie D, tre le squadre della provincia al via, con un’altra che giocherà sempre sul territorio, alla palestra della Virgilio di Francavilla Fontana, anche se sotto le insegne della Materdominivolley.it di Castellana Grotte (primo impegno in casa contro la Nep Castellana Grotte). Per il resto, spicca il derby del palasport di via Ancona tra Future Volley San Pietro Vernotico e Casale3 Volley Brindisi, mentre la seconda squadra della Pallavolo 2000 Ostuni sarà impegnata in casa del Volley Alberobello. Entrambe le partite si giocheranno domani alle 18.30. Nel girone B della serie D femminile, due le compagini impegnate: si parte subito (domenica alle 18.30) con il derby del palasport di via Crocefisso tra Iuvenilia Oria e Dream Volley Brindisi.
Brindisi Oggi
Commenta per primo