BRINDISI – Un’adesione importante, forse oltre quelle che erano le aspettative iniziali.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione di “Bicincittà” servizio di Bike sharing a Brindisi, avvenuta questa mattina, sono stati diffusi i dati relativi alla prenotazione delle tessere per poter usufruire delle bici.
Su un plafone iniziale che prevedeva 500 tessere (con possibilità comunque di poter ampliare l’offerta), con le richieste di sottoscrizione che sono arrivate sino ad oggi ne sarebbero rimaste solo una ventina. Per questo, l’amministrazione comunale sta vagliando se implementare ulteriormente l’offerta. Le card messe a disposizione hanno durata di un anno.
Il via ufficiale a questa iniziativa è stato dato questa mattina nella postazione in piazza Vittorio Emanuele, alla presenza del vicesindaco Giuseppe Marchionna. Gli altri punti in cui è presente il servizio sono via Filomeno Consiglio, piazza Crispi, via Spalato e parco del Cillarese, per un totale di 75 stalli. Oltre a queste postazioni, da parte degli universitari brindisini è arrivata la richiesta di un’ulteriore postazione nei pressi del Di Summa.
Chi vuole può iscriversi al servizio attraverso il portale web o presso dei punti vendita sparsi sul territorio. Previsto, inoltre, un servizio di call center in lingua italiano/inglese, operante 6 giorni su 7 dalle 7 alle 21, così come un servizio per smartphone.
BrindisiOggi
Commenta per primo