BRINDISI- Nuova lettera di minacce per la preside dell’Istituto Superiore E.Palumbo di Brindisi. Trovato un biglietto sotto la ruota della sua autovettura ed una serie di graffi sullo sportello della stessa.
Dopo il gesto intimidatorio di due giorni fa, la benzina versata sotto una delle porte di ingresso della scuola accompagnata dal biglietto che redarguiva la dirigente dal rimproverare gli studenti per le aule lasciate in disordine ed i corridoi imbrattati, le minacce si fanno più pesanti.
Stamane il biglietto era sotto il pneumatico della ruota posteriore destra della Opel Mokka bianca di proprietà della dirigente. A notarlo un professore che ha immediatamente allertato la preside. Sullo sportello una serie di graffi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica e della Digos che hanno avviato le indagini.
Il biglietto era scritto in stampatello con una penna blu, come quello lasciato due giorni fa. Sul fronte la stessa dicitura “Per la Preside. Da leggere . Per la Preside. Leggere”
Nel corpo del messaggio era scritto: “. Non sto scherzando la polizia deve restare fuori. Ritiri la denuncia. Quello di ieri è stato un atto intimidatorio. Io non ce l’ho con la scuola perchè è un luogo formativo ma con lei. La prossima volta toccherà alla sua casa e poi alla sua vita. Tutto è a repentaglio”.
Il biglietto, sequestrato dalla polizia, era scritto con un linguaggio più forbito rispetto al primo. Secondo la ricostruzione degli investigatori deve essere stato posizionato tra le 8.00 e le 10.00 di questa mattina, non si sa se è stato lasciato all’ingresso degli studenti a scuola, magari approfittando della confusione o della complicità di qualcuno.
Resta il fatto che le minacce ed il gesto sono davvero inquietanti soprattutto se si associano ad uno studente.
Pare comunque che gli investigatori abbiano già un’idea di chi possa essere. Ovviamente vige il più stretto riserbo sulle indagini.
Maria Oliva, residente a Trepuzzi, è preside del Liceo socio psico pedagogico Palumbo da due anni ma per oltre un decennio ha frequentato il Liceo brindisino come insegnante.
In queste ore la dirigente è presso la Digos per la nuova denuncia.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo